Prix Italia, Rai Expo ed Expo Milano 2015 indicono un concorso rivolto ai giovani di tutto il mondo per la realizzazione di filmati legati al tema dell’Esposizione Universale di Milano del 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita.
Il concorso, dal titolo UN GIORNO ALL’EXPO 2015 – A DAY AT EXPO 2015 è rivolto a giovani che abbiano programmato una visita all’Expo 2015 di Milano nel periodo compreso tra il 1 maggio e il 31 agosto 2015. Per partecipare è necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti. Per partecipare è necessario produrre un video della durata minima di 1 minuto e massima di 3 minuti. Il filmato dovrà essere realizzato all’interno dell’Esposizione Universale di Milano 2015 e dovrà vertere sui temi della manifestazione e/o sulla manifestazione stessa. Potrà essere utilizzato qualunque strumento di ripresa (telecamera, fotocamera, smartphone, tablet).

Il premio consiste in somme di denaro. I primi due qualificati vinceranno rispettivamente 2500 euro lordi, 1500 euro lordi. Il concorso è aperto a concorrenti di tutte le nazionalità, che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 35 anni compiuti. Dopo la consegna dei premi, i filmati vincitori saranno pubblicati sul sito del Prix Italia e anche sul sito di Rai Expo.

Le domande potranno essere inviate sino alla mezzanotte del 31 agosto 2015. L’utente dovrà compilare l’apposito modulo disponibile sul sito www.prixitalia.rai.it.

:: Bando Premio Speciale Expo Milano 2015

logo expo

logo expo

Powered by WPeMatico