Corso di formazione Ossigeno-AgCom l’8 maggio a Roma

Dalle 9.30 alle 13.30 in Campidoglio. Tema: Trasparenza e libertà d’informazione. Minacce e sistemi di protezione. Cinque crediti deontologici. Prenotazioni sulla piattaforma Sigef

Martedì 8 maggio presso la Protomoteca del Campidoglio di Roma, in occasione della Giornata Mondiale per la Libertà di Stampa, indetta dall’ONU, si terrà un seminario di formazione per giornalisti dal titolo: “World Press Freedom Day. Trasparenza, potere e libertà d’informazione nello Stato di diritto”.

Il corso inizierà alle ore 9.30 e terminerà alle ore 13. È riconosciuto dall’Ordine dei giornalisti come seminario di formazione con attribuzione di 5 (cinque) crediti deontologici. Il Seminario è già presente sulla piattaforma SIGEF (per l’iscrizione, dopo l’accesso alla piattaforma, clicca qui).

Si tratta di un evento a carattere internazionale, organizzato dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) e da Ossigeno per l’Informazione, in collaborazione con l’Ordine regionale del Lazio.

Previsti interventi delle alte cariche istituzionali, di un rappresentante dell’UNESCO, del presidente dell’AGCOM, di rappresentanti dell’Ordine dei Giornalisti, della Federazione della Stampa, della Federazione degli Editori, di alti magistrati, giuristi e giornalisti minacciati. Focus sul rapporto Mafia-Informazione.

Powered by WPeMatico