La presentazione del Corso di Laurea in Scienze dell’Informazione, della Comunicazione e dell’Editoria per l’anno accademico 2016-2017 si svolgerà il 20 ottobre alle 10.00 presso l’Aula dipartimentale Pretagostini al 3° piano dell’edificio B della Macroarea in Lettere e Filosofia.

Alla presentazione, durante la quale verranno esposti obiettivi e programmi dei vari insegnamenti e delle molteplici attività previste nell’a.a. appena avviato, saranno presenti i docenti del Corso.

Nell’occasione Ossigeno per l’informazione donerà al Corso di Laurea il pannello dedicato alla memoria dei giornalisti uccisi alla presenza di Alberto Spampinato e Lirio Abbate; verrà presentato il fascicolo di Libri e Riviste d’Italia contenente la ricerca condotta dal Corso di Laurea per conto del Centro per il Libro e la Lettura, Riflessioni critiche a partire dalle indagini su acquisto e lettura di libri svolte da Nielsen Company (ottobre 2010 – giugno 2014); si illustreranno le linee generali della collaborazione in atto con la Protezione civile sulla comunicazione di emergenza.

Powered by WPeMatico